Si è svolta nel pomeriggio di sabato 11 gennaio 2025, nella Sala Spinelli del Centro Pastorale Diocesano di Cremona, l’Assemblea elettiva del Comitato territoriale CSI di Cremona, alla presenza di un buon numero di società sportive.
In apertura, dopo il saluto del Presidente uscente Claudio Ardigò, la parola è passata all’assistente ecclesiastico territoriale don Francesco Fontana per una riflessione e per la lettura del messaggio di Mons. Vescovo, impossibilitato a partecipare per altri impegni pastorali. Sono poi intervenuti, per un saluto istituzionale, l’assessore allo Sport del Comune Luca Zanacchi, il presidente del Panathlon Cremona Giovanni Bozzetti, il presidente del Comitato Regionale CSI Lombardia Paolo Fasani.
A seguire, il Presidente uscente, coadiuvato dal Coordinatore generale Daniele Zanoni e dalla Coordinatrice dell’area Tecnica Anna Manara, ha presentato la relazione del quadriennio 2020-2024, evidenziando i vari aspetti e le iniziative che hanno caratterizzato questo mandato, in cui abbiamo dovuto fronteggiare anche l’emergenza Covid con tutte le sue problematiche e le implicazioni successive, e ringraziando tutte le persone che hanno contribuito, a vari livelli, alla realizzazione del programma, non mancando di sottolineare il grande impegno e sforzo che dovrà essere messo in campo per affrontare le sfide sportive, economiche e politiche del prossimo quadriennio.
Prima di passare alle votazioni un breve momento è stato dedicato alle premiazioni: sono state consegnate le medaglie ai campioni provinciali di Corsa campestre 2024 delle varie categorie, ed è stato consegnato il Discobolo d’oro al merito CSI, un riconoscimento associativo che testimonia l’appartenenza e l’impegno attivo nell’associazione di almeno 30 anni, alla responsabile della Comunicazione e della Segreteria Nunzia Miglio.
Il referente provinciale del Tennis tavolo, Antonio Figoli, ha brevemente presentato il progetto con il carcere di Cremona, che vede impegnati alcuni volontari delle società sportive di tennis tavolo e che sta avendo un positivo riscontro.
Si è passati poi alla presentazione del programma del quadriennio 2024-2028 da parte del candidato Presidente Fabio Pedroni e successivamente alla presentazione dei candidati al ruolo di Consigliere, di Revisore dei Conti e di componente della Commissione territoriale giudicante.
Nella pausa per il coffee break, si sono svolte le operazioni di voto, ed immediatamente dopo è avvenuto lo spoglio delle schede.
Al rientro in sala è avvenuta la proclamazione degli eletti e la presentazione dei nuovi organi del Comitato territoriale CSI di Cremona per il quadriennio 2025-2028:
PRESIDENTE DI COMITATO
PEDRONI FABIO
CONSIGLIO DI COMITATO
BARBIERI MARCO
BARTOLI PAOLO
CORELLI ANTONIETTA
FIGOLI ANTONIO
PARMIGIANI LAURA
MARZAROLI MASSIMILIANO
TINELLI PAOLO
TOMASELLI SARA
REVISORE DEI CONTI DI COMITATO
CABRINI GIORGIO (effettivo)
FONTANA PAOLO (supplente)
COMMISSIONE TERRITORIALE GIUDICANTE
ANDRUSIANI GIORGIO
PEDERNESCHI LUISA
PREMOLI ANTONIO
RIGONELLI AUGUSTO