Sabato 15 febbraio 2025, è stata la ASD Astra a varcare la soglia del Carcere di Cà del Ferro, con 5 atleti, capitanati da Carlo Zanotti, che è anche uno dei volontari del progetto carcere, il più assiduo, che oggi però vestiva la maglietta verde della squadra di Pozzaglio. Cinque giocatori Astra (alcuni in meno del previsto, causa malanni ed impegni imprevisti) contro 14 ragazzi della Fly High.
Come la scorsa volta ci siamo trovati in Palestra, per disputare i match; i 2 Capitani si sono scambiati i gagliardetti e via, pronti per partire.
Il Vice Comandante Masi, insieme alla Dott.ssa De Vecchis e Stefano Bello ci hanno accolto, salutando la nostra rappresentante del CSI, Antonietta Corelli, Consigliera provinciale CSI, oltre a tutti noi.
Allenatori Fly High oggi sono stati Antonio Figoli, Vanni Frosi e Fabrizio Telò (giudice arbitro principale); capitani delle squadre Adam per il Fly High e Carlo per l’Astra.
I ragazzi del Fly High erano alla seconda esperienza, con maggiori aspettative ma non è andata come avrebbero voluto; anche stavolta è arrivata una sconfitta, con un miglioramento in termini di vittorie (5 match vinti su 17). Alcuni non erano in giornata, altri un po’ agitati dall’agonismo, altri invece hanno tenuto bene; insomma, serve ancora esperienza, perciò ci vuol pazienza, nessuna fretta.
Il sole ha scaldato un po’ la fredda palestra ma i cuori erano caldi, così come gli abbracci, i sorrisi smaglianti, per cui, come la volta scorsa i nostri ragazzi hanno stupito gli “esterni”, che sono usciti entusiasti da questa esperienza.
Dopo il match abbiamo approntato un “terzo tempo” a base di dolcetti e qualche bevanda dissetante, tutto buono per socializzare meglio, dopo la fatica sportiva.
Ora si prosegue con gli allenamenti settimanali, poi l’11° torneo ufficiale verso il 10 marzo, poi ancora la 3^ amichevole, sabato 15 marzo ed infine il 14° torneo Corona di Primavera, domenica 23 marzo, al quale parteciperà Adam (il sogno – parte terza…).
Ringraziamo sempre la Direzione del Carcere, la Polizia Penitenziaria, il CSI, per averci permesso di vivere tutto ciò, da un anno a questa parte.
Antonio, Carlo, Fabrizio, Tommaso e Vanni (CSI Cremona)